Volta a la Comunitat Valenciana 2025, Jonathan Milan: “Sono stato tutto il giorno al limite… Ora pensiamo a domani”
Jonathan Milan sfiora la piccola grande impresa alla Volta a la Comunitat Valenciana 2025. A conferma che il possente sprinter friulano può dire la sua anche in tappe e su finali impegnativi, ci è voluto oggi uno straordinario Santiago Buitrago per impedirgli di conquistare una frazione che sulla carta era tutt’altro che dedicata alle ruote veloci. La prestazione odierna spiega peraltro lo sguardo sornione con cui rispondeva alle nostre domande il primo giorno riguardo le sue possibilità in questa corsa, dopo l’ottima cronosquadre di apertura. Quel giorno aveva rivelato che avevano studiato bene il percorso della prova contro il tempo e la prova odierna sembra chiaramente far capire che avevano già le idee chiare anche per oggi
“È stata durissima – commenta dopo il traguardo ai nostri microfoni – Ma ce la siamo cavata benissimo come squadra. Mi sono staccato più volte, credo per tre volte, e la squadra mi ha riportato sotto. Sono stato tutto il giorno al limite, davvero sempre. Alla fine eravamo in buona posizione. Ho visto Jakob che aveva ottime gambe oggi e ha preso un piccolo gap, pensavo che potesse arrivare in fondo perché stava meglio di me, ma in quel momento ho visto Santiago che arrivava velocissimo da dietro. Io ho provato a fare il mio ritmo per gli ultimi 500 metri”.
Secondo al traguardo davanti al compagno Jakob Söderqvist che a sua volta ha indubbiamente creato la sorpresa in gruppo vista la capacità di mandare tutti, o quasi, in crisi sulla salita finale, prima di un attacco che senza il nuovo leader della generale avrebbe probabilmente potuto anche arrivare in fondo. Per Milan e compagni non è tuttavia finita. E dopo il “grande lavoro” di oggi, per il classe 2000 e il suo team è già il momento di “concentrarsi su domani”. L’unica giornata sulla carta davvero per velocisti e dove il campione olimpico e del mondo su pista è pronto a farsi valere.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |